Bambini

L’alimentazione per i bambini è fondamentale per un corretto sviluppo fin dalla più tenera età. In base ai dati e alle evidenze cliniche che emergono negli ultimi anni si è visto che l’alimentazione incide direttamente su :
  • Rendimento scolastico
  • Difese immunitarie
  • Deficit di Attenzione
  • Iperattività
  • Sovrappeso/Obesità
  • Allegie/Intolleranze
  • Stanchezza

E’ importante quindi sapere cosa mangiare e cosa NON mangiare, ma è altrettanto importante che lo capisca anche tuo figlio!

Ecco perchè ho ideato una visita a misura di bambino, in cui insieme tramite il gioco possiamo capire quali sono i cibi buoni e quali i cibi “cattivi” e come fare per aiutare la mamma e il papà a scegliere il cibo corretto.

Le mie collaborazioni in questo settore:

Un caso di successo:

Sono la mamma di Stella , lo scorso autunno all'età di 10 anni (quinta elementare) ha cominciato ad avvertire dolori addominali e forti mal di testa che l'hanno tenuta a casa da scuola varie volte...oppure andava e poi mi chiamava perché stava male.

Stella è una bambina tranquilla che non ha mai avuto problemi scolastici quindi ho escluso da subito che fosse per la scuola. Abbiamo pensato fossero i troppi impegni extra-scolastici così abbiamo ridotto lo sport ad una volta alla settimana ma niente...quindi analisi ma non c era niente di allarmante per fortuna. Siamo state da un naturopata ma neanche con lui abbiamo risolto.

Ero davvero sfiduciata...e Stella stava male e continuava a perdere scuola. Poi il ns medico ci ha consigliato la dottoressa Marcon, era più o meno gennaio/febbraio di quest'anno: è stata la svolta!

Abbiamo trovato una specialista umana e disponibile, molto preparata e bravissima anche nella comunicazione con Stella 💖, ci ha spiegato tutto senza nessuna esitazione o dubbio e ci ha dato dei consigli mirati e degli integratori da prendere. Nel giro di un mesetto era già tutto risolto!!!

Sarò sempre grata alla dottoressa e non perdo occasione per consigliarla a chiunque.

Desideri ricevere maggiori informazioni?