Casi di Successo

Ho 43 anni, da 2 anni ormai seguo i consigli di Francesca.. e devo dire che la mia vita e salute sono migliorate notevolmente.

Ho conosciuto Francesca nel Febbraio 2017, avevo già provato altri nutrizionisti ma non avevo risolto molto. Soffrivo di candida (tutti i mesi), cistite (4/5 episodi in un anno), gonfiore addominale, intestino iperattivo, qualche eczema, stanchezza, ansia, … All'inizio è stato difficile cambiare mentalità ma ora è diventata un'abitudine evitare zuccheri e farine bianche.

Ma già dopo qualche settimana ho visto i  primi miglioramenti: intestino regolare, eczemi spariti e dopo 4 mesi la candida è sparita... Nei periodi di forte stress, quando sono  di corsa e non mi concentro bene su ciò che mangio, candida e cistite si ripresentano ma Francesca mi ha insegnato a contrastarle in modo naturale senza ricorrere a medicinali e antibiotici.

Oggi mi sento in forma, piena di energia, positiva e soprattutto senza candida.

Grazie Francesca
Da più di un'anno seguo le indicazioni nutrizionali della dottoressa Marcon, le due cose mi hanno portato molti benefici, sia a livello fisico che salutare, ho perso chili e mi sono liberato di fastidiosi disturbi fisici come l'ipertensione, acidità e reflusso gastrico e problemi intestinali, ora mi sento molto meglio, con più energia e vitalità e ciò a influito positivamente sia sulla mia attività lavorativa che in quella sportiva nel tempo libero.

Ringrazio la Dottoressa M
Sono la mamma di Stella , lo scorso autunno all'età di 10 anni (quinta elementare) ha cominciato ad avvertire dolori addominali e forti mal di testa che l'hanno tenuta a casa da scuola varie volte...oppure andava e poi mi chiamava perché stava male.

Stella è una bambina tranquilla che non ha mai avuto problemi scolastici quindi ho escluso da subito che fosse per la scuola. Abbiamo pensato fossero i troppi impegni extra-scolastici così abbiamo ridotto lo sport ad una volta alla settimana ma niente...quindi analisi ma non c era niente di allarmante per fortuna. Siamo state da un naturopata ma neanche con lui abbiamo risolto.

Ero davvero sfiduciata...e Stella stava male e continuava a perdere scuola. Poi il ns medico ci ha consigliato la dottoressa Marcon, era più o meno gennaio/febbraio di quest'anno: è stata la svolta!

Abbiamo trovato una specialista umana e disponibile, molto preparata e bravissima anche nella comunicazione con Stella 💖, ci ha spiegato tutto senza nessuna esitazione o dubbio e ci ha dato dei consigli mirati e degli integratori da prendere. Nel giro di un mesetto era già tutto risolto!!!

Sarò sempre grata alla dottoressa e non perdo occasione per consigliarla a chiunque.

Grazie!!
Sono seguita dalla Dott.sa Francesca Marcon da ormai due anni, e seguo lo schema alimentare che ha ideato per me.

Negli ultimi tempi, prima di rivolgermi alla Dottoressa, facevo fatica a fare un pasto senza poi accusare sintomi come pesantezza, digestione faticosa e molto spesso senso di vomito; mi stancavo facilmente e non riuscivo a concentrarmi nelle mie mansioni a lavoro. Inoltre, soffrivo spesso di forti emicranie (anche 2 volte alla settimana).

Dopo aver cambiato alimentazione, ed averla integrata con degli integratori specifici, ho avuto da subito un miglioramento di quei fastidiosi sintomi dopo i pasti, fino alla loro scomparsa. 

Altri miglioramenti che ho notato sono stati:
-drastica diminuzione delle emicranie,
-aumento delle energie,
-un equilibrio nei ritmi di sonno/veglia,
-pelle più luminosa,
-diminuzione della voglia di dolci,
-aumento delle difese immunitarie

Posso dire di essere molto soddisfatta, soprattutto perchè mi sento bene ed ho capito quanto sia importante una corretta alimentazione nella quotidianità di un individuo.
Felice, energica e soddisfatta questi sono i tre aggettivi che oggi mi descrivono. Grazie alle indicazioni nutrizionali di Francesca ora mi sento decisamente meglio e con una carica di energie notevole. Prima di conoscerla molti cibi mi creavano problemi di intolleranza, pertanto mangiavo solamente le cose che, secondo me, non mi potevano far male…risultato?!

Ero sempre molto affaticata, debole e con una grande sensazione di fame.

Con Francesca abbiamo iniziato un percorso alimentare interessante, una sorta di “svezzamento”, partendo dai pochi alimenti che il mio corpo tollerava, a piccoli passi, sono stati introdotti vari alimenti. Ora, dopo circa un anno e mezzo, la gamma di cibo che posso mangiare è molto varia. 

All’inizio può essere difficile seguire delle linee nutrizionali studiate su misura per te in quanto diverse dalla tua solita routine alimentare, ma, con il trascorrere del tempo, impari e scopri quali sono gli alimenti che ti fanno star meglio e quindi seguire la dieta diventa piacevole.

Per ottenere i risultati serve determinazione, voglia di mettersi in gioco e fiducia sia in se stessi sia nella figura della nutrizionista...il nostro corpo è una macchina decisamente complessa e farsi aiutare da una persona esperta e competente nel campo nutrizionale è la strategia giusta per poterti sentire in forma, carica di energia e soddisfatta.
Katia
Ho conosciuto Francesca ad una conferenza gratuita dal titolo “Mangiare bene per migliorare la performance” a marzo 2016. Da sportivo incurante dell’alimentazione sono stato immediatamente catturato dalla sola idea che mangiando in maniera corretta i miei risultati sarebbero potuti  essere migliori.

In realtà oggi, quella che 2 anni fa sembrava una sfida impossibile, è diventata per me una scelta di vita! L’umore, la lucidità mentale, la freschezza fisica sono soltanto alcuni degli aspetti che hanno reso la mia vita migliore. Non mi pesa rinunciare ad un hamburger con patatine, così come a un panino con la nutella…perché semplicemente ho vissuto le sensazioni che senza questi cibi sto molto meglio! E i risultati sportivi? Beh, sì, sono decisamente migliorati!

Sono felice di quello che raggiungo e non me ne vanto!
Alessio
Sono stata seguita dopo aver ricevuto una brutta notizia: un tumore ad uno stadio avanzato, in un’area del corpo che lo rendeva doloroso e mi impediva di alimentarmi facilmente.

La Dott.ssa Marcon, Francesca, ha saputo fin dal principio relazionarsi a me come persona, con l’obiettivo comune di sconfiggere il male ripristinando un terreno idoneo, attraverso una sensibilità e competenza non comune. Abbiamo attraversato più fasi, incluse quelle con la radio e la chemioterapia. E il seguito, che non è né facile né divertente e sempre ha saputo indirizzarmi e sostenermi, con un ottimismo che le é peculiare.

Se l’ultima biopsia è stata completamente negativa, lo devo certamente anche a lei.
Grazie,
Emanuela
Ciao, sono Elisa e ho quasi 38 anni, mamma di due figli, sempre di corsa.

Mi sono rivolta alla Dr.ssa Marcon perché ho sentito parlare di Lei da alcune persone che conosco e che sono rimaste soddisfatte del risultato ottenuto seguendo le sue indicazioni.
Mi sono detta “Perché non provare?”

Era un periodo (ormai davvero lungo) che mi sentivo continuamente stanca e senza forze fin dalla mattina appena alzata: sembrava quasi non avessi neppure dormito da quanto spossata e fiacca mi sentivo. Il mio sonno era molto leggero, con continui risvegli, e per riaddormentarmi mi ci voleva anche più di un’ora. Avevo sbalzi d’umore e temporanee e brevi assenze senza motivo in cui mi ritrovavo ad essere cosciente della situazione che stavo vivendo ma passiva a questa (come una sorta di piccoli black out).

Sono sempre stata attratta dai dolci e mi capitava di passare intere giornate a mangiare tutto quello che mi capitava sottomano, un po’ come passatempo, un po’ come gratificazione. Per diversi mesi avevo continuamente mal di pancia tant’è che per un certo periodo sono stata costretta a mangiare solo riso in bianco e pollo perché erano gli unici cibi che non mi facevano venire i crampi e il gonfiore continuo. Inoltre, ho sempre desiderato perdere quei chili accumulati e mai più persi dopo la seconda gravidanza nonostante facessi attività fisica.

Insomma, un mal stare diffuso e costante che mi portava a vivere in modo passivo e senza entusiasmo tutto quello che mi capitava.

Sono passati poco più di 4 mesi da quando ho iniziato a seguire le indicazioni alimentari datemi dalla Dr.ssa Marcon (anche se non proprio alla lettera, lo ammetto) e devo dire che la mia salute è decisamente migliorata.

Ho sostituito la pastasciutta comune con quella al Kamut o con pasta di piselli, ho eliminato il più possibile i dolci confezionati preferendo dolci fatti in casa con l’uso di farine come ad esempio quella di mandorle e sostituendo lo zucchero raffinato con la stevia, ho aumentato il consumo di frutta e verdura e cerco di mangiare più pesce di quanto non lo facessi prima.

Adesso non ho più il costante pensiero “E adesso cosa posso mangiare?... Ho voglia di mangiare qualcosa…” o altri pensieri di questo genere. Il sonno è più costante e la mattina mi sveglio decisamente più riposata, con più energia, riuscendo ad affrontare la giornata in maniera più “leggera”, senza l’affanno di arrivare a sera desiderando solo di andarmene a letto.

L’umore è migliorato notevolmente e posso dire di essere molto più positiva e ben disposta anche nelle situazioni meno favorevoli (le affronto senza lasciarmi sopraffare da queste).

L’alimentazione è migliorata e di conseguenza anche lo stomaco mi dà molti meno problemi permettendomi di condurre una vita anche più “sociale” rispetto a prima. Sono riuscita a calare alcuni chili non rinunciando al gusto e scoprendo anche la possibilità di consumare cibi che pensavo dovessero essere banditi dalle “diete”.

Cosa più importante, che secondo me è la prova tangibile dell’efficacia del metodo proposto dalla Dr.ssa Marcon, il valore del colesterolo è sceso notevolmente (io ce l’ho sempre avuto parecchio alto; da bambina, seppur in dieta, mi era schizzato oltre 300 – nelle analisi fatte a fine 2017 ce l’avevo a 265 mentre dalle analisi fatte lo scorso settembre è sceso a 225; un traguardo formidabile per me, anche se il livello è ancora superiore al limite consigliato… -).

Da tenere presente che, durante il percorso, ci sono dei momenti di maggiore benessere ed altri in cui si può “soffrire” la fase di adattamento del nostro corpo al nuovo stile di vita ma è tutto normale, documentato e ben spiegato dalla Dr.ssa Marcon.

Sono diventata una “promotrice” della Dr.ssa Marcon nel senso che consiglio a tutti quelli che incontro e con i quali si entra in tema di alimentazione e diete o anche solo se si parla di stanchezza di provare il suo metodo. Perché non migliorare la propria vita se c’è la possibilità di farlo?

Elisa
Ormai seguo questo tipo di alimentazione da due anni ,inizialmente mi ero rivolta a Francesca per perdere peso,perché non mi vedevo bene.

Con il passare del tempo e con la nuova alimentazione ho capito che non si tratta solo di perdere peso e vedersi bene,ma soprattutto di SENTIRSI bene.

Grazie a lei ho imparato cosa serve veramente al mio corpo per dare il massimo. Mi sento piena di energie,a differenza di prima che un’ora dopo aver fatto colazione avevo di nuovo fame adesso arrivo tranquillamente a l’ora di pranzo anche senza fare lo spuntino e mi sazio più velocemente senza rinunciare a niente.Ci sono mille prodotti alternativi e buonissimi che non contengono zucchero,oltre a quelli che ci si può preparare a casa. 

Adesso quando mi capita di mangiare qualche prodotto con zuccheri lo sento subito e mi infastidisce. Andando 4 volte alla settimana in palestra seguo anche l’integrazione che Francesca mi ha consigliato e sento di essere molto più performante e attiva.  In sintesi sono molto felice dei risultati che questo tipo di alimentazione mi sta dando e mi ha permesso di scoprire davvero il gusto di mangiare.
Valentina
Grazie ai suoi consigli sono dimagrita molto e ora posso comprarmi tutti vestiti carini che mi piacciono tanto.

Quando vado a nuoto sono molto più veloce e così mi diverto molto di più. Ho anche assaggiato tante cose nuove che adesso mi piacciono tanto.

Anche se in fondo in fondo i wurstel con le patatine mi piacciono ancora molto!!
Maia
Ho letto il libro del Dr. Dimitris Tsoukalas e.ho capito che mi poteva aiutare a risolvere i vari problemi fisici e.nello stesso tempo anche quelli mentali.

In effetti attraverso la visita Medica e quella della Biologa Nutrizionista ,sono riuscito ad uscire da determinate condizioni negative a causa dell'errata alimentazione che avevo abitualmente.

Seguendo le indicazioni sia mediche che nutrizionali, la mia stanchezza cronica, il tono di abbattimento per la situazione che stavo vivendo e che era anche di non speranza, miglioravano man mano che utilizzavo la corretta alimentazione di tipo Biologico e non della grande distribuzione del supermercati. In questo modo la mia stanchezza cronica, il tono di abbattimento e la visione non positiva che avevo nella vita, sono  completamente scomparse.
Giuseppe
Circa 3 anni fà ho iniziato a mettere in pratica i consigli sulla nutrizione della Dott.sa Marcon.

Dopo circa 1 mese sono spariti definitivamente i disturbi allo stomaco. Risolto il problema del gonfiore dopo i pasti e problemi intestinali. Aumento notevole dell'energia e in 5 mesi ho perso anche 11 kg senza più riprenderli.

Premetto che mi sono rivolta alla Dott.ssa non per perdere peso...ma perchè avevo dei valori sballati dagli esami del sangue che il mio medico voleva farmi prendere dei farmaci a vita.

Essendo contraria ad un'assunzione di farmaci che non curano la causa dei problemi che si erano presentati...come ad esempio il colesterolo alto...ho pensato di seguire i consigli della Dott.ssa Marcon. Il risultato è stato Molto Soddisfacente!

Ho imparato a Nutrire bene il mio corpo senza sforzo e   questo "Nuovo stile di Vita" mi fà sentire meglio !

Grazie Infinite!!!
Ornella
Sono seguita dalla Dott.ssa Francesca Marcon da circa un anno; ho fatto gli esami metabolomici a novembre 2017 e sulla scorta di questi ultimi mi è stata suggerita un’integrazione e un’alimentazione su misura al fine di colmare le carenze in atto e correggere le abitudini alimentari scorrette.

Inizialmente ho avuto qualche difficoltà nel reimpostare il regime alimentare in quanto ho avuto la necessità di sperimentare nuove ricette e di modificare il modo di fare la spesa. All’inizio poi anche il corpo ha bisogno di adattarsi al cambiamento e infatti, come anticipatomi da Francesca, sono passata attraverso delle fasi di riparazione che per quanto mi riguarda sono state caratterizzate da qualche mal di testa e un po’ di spossatezza.

Passata questa fase ho potuto apprezzare i primi benefici della dieta che stavo seguendo; nello specifico è migliorato il mio livello di energia ed è aumentata la mia lucidità mentale oltre al fatto di non aver preso nemmeno un raffreddore durante tutto il periodo invernale. Inoltre è migliorata la qualità del sonno e il livello di attenzione/concentrazione  nello svolgimento delle attività che lo richiedono. E’ aumentata inoltre la consapevolezza del mio corpo rispetto a ciò che mi fa bene e ciò che invece è dannoso.

L’intero percorso è stato molto significativo non solo per i guadagni sul piano fisico ma anche per ciò che concerne la mia conoscenza personale riguardo l’ambito dell’alimentazione corretta. Se inizialmente ho vissuto la ricerca del prodotto con determinate caratteristiche come una scocciatura, ora tale aspetto è diventato un momento piacevole in cui mi prendo cura di me e della mia famiglia.
Giulia
Sono seguita da Francesca da circa un anno mi sono rivolta a lei perché me ne hanno parlato bene,e arrivo da un lungo periodo di diete sbagliate consigli sbagliati e il mio fisico era arrivato ad essere piuttosto deperito,mi sentivo sempre fiacca avevo cominciato a perdere massa muscolare dolori che pensavo fossero cronici freddo spossatezza uno stato di malessere generale.

Mi sono rivolta a lei e grazie al suo regime alimentare(che non è per niente privativo). ho scoperto molti cibi ingredienti farine che non conoscevo e che lei mi ha consigliato e grazie a una serie di integratori e vitamine....sono rinata,ho ricominciato a riprendere massa muscolare facendo anche un percorso in palestra.I dolori muscolari e articolari sono migliorati.

Ovviamente in tutto questo ne ha risentito anche il mio umore perché spesso il mio stato d'animo era tendente al depresso...ora che il mio fisico sta meglio....ora io mi sento meglio....anche il mio umore è notevolmente migliorato in maniera positiva.

Quindi mi sento di consigliare Francesca come aiuto per una alimentazione più variata e nutriente e anche per regolare tutti i valori delle vitamine e dei minerali....che a volte sono  tralasciati dagli altri medici...
Sono una impiegata amministrativa e da molto tempo sentivo la fatica degli anni e l'energia che giorno dopo giorno si affievoliva sempre di più al punto che al mattino dovevo "buttarmi" giù dal letto per andare al lavoro.

L'idea di una futura vecchiaia in salute ed energia era diventata solo un miraggio. Poi ho iniziato una dieta personalizzata assieme alla dott.ssa Marcon  con l'aggiunta di integratori naturali e personalizzati al mio stato, e dopo un primo periodo di   organizzativo e di adattamento alla nuovo metodo, seguendo con precisione quanto prescrittomi, ho potuto notare che la mia energia e voglia di vivere stava pian piano ritornando.

Ora a distanza di due anni sono ringiovanita, ho l'energia non solo per affrontare la giornata lavorativa molto intensa, mentalmente sono presente, non più affaticata, e mi vedo nella mia futura pensione in forma fisica con voglia di fare e sopratutto presente mentalmente.

Un enorme grazie di cuore per la tecnologia nutrizionale che mi è stata applicata!
Anna