Salute

La vita di oggi e le Carenze dal punto di vista nutrizionale possono far sì che si presentino dei disturbi di salute o delle malattie vere e proprie che possono interessare diversi apparati.

Stomaco e Intestino:

I disturbi del sistema digestivo sono tra i più frequenti problemi che si possono incontrare:

Tiroide:

I problemi alla tiroide sono molto frequenti, soprattutto nelle donne:

Indicano che c’è qualche problema a livello metabolico. Anche in questo caso, facendo un’analisi dello stile di vita  e delle tue abitudini alimentari potrai capire cosa fare a riguardo.

Diabete e Prediabete:

Il diabete e l’insulino resistenza (una condizione che precede il diabete) sono dei disturbi cronici in aumento, molto spesso accompagnati anche da ipertensione. Ottimizzare il controllo glicemico e capire quali cibi sono più o meno indicati, anche in base al tuo metabolismo, ti aiuteranno a migliorare la tua salute e qualità della vita.

Menopausa:

Nel climaterio (periodo di passaggio alla menopausa) e nella menopausa stessa possono insorgere fastidiosi disturbi, quali:
Tramite la valutazione dei sintomi e delle abitudini alimentari potrai capire cosa sta succedendo e quali sono le necessità del tuo corpo al fine di ritrovare un nuovo equilibrio o prevenire tali fastidi.

Le principali collaborazioni in questo settore:

Alcune testimonianze dei miei clienti:

Da più di un’anno seguo le indicazioni nutrizionali della dottoressa Marcon, le due cose mi hanno portato molti benefici, sia a livello fisico che salutare, ho perso chili e mi sono liberato di fastidiosi disturbi fisici come l’ipertensione, acidità e reflusso gastrico e problemi intestinali, ora mi sento molto meglio, con più energia e vitalità e ciò a influito positivamente sia sulla mia attività lavorativa che in quella sportiva nel tempo libero.

Ringrazio la Dottoressa M

Ho letto il libro del Dr. Dimitris Tsoukalas e ho capito che mi poteva aiutare a risolvere i vari problemi fisici e nello stesso tempo anche quelli mentali. 

In effetti attraverso la visita Medica e quella della Biologa Nutrizionista ,sono riuscito ad uscire da determinate condizioni negative a causa dell’errata alimentazione che avevo abitualmente.

Seguendo le indicazioni sia mediche che nutrizionali, la mia stanchezza cronica, il tono di abbattimento per la situazione che stavo vivendo e che era anche di non speranza, miglioravano man mano che utilizzavo la corretta alimentazione di tipo Biologico e non della grande distribuzione del supermercati. In questo modo la mia stanchezza cronica, il tono di abbattimento e la visione non positiva che avevo nella vita, sono  completamente scomparse.

 
Giuseppe
 

Leggi i post di questa categoria:

consigli nutrizionali insulino resistenza
In questo video parlo di insulino-resistenza: cosa dovrebbe mangiare chi ha la resistenza insulinica e perchè, in caso di insulino-resistenza,
Dispensa nutrizionista
In questo video vi mostro la mia dispensa e cosa mangiare a colazione e durante gli spuntini: tante idee per
grassi ingrassano
I grassi ingrassano davvero? I grassi sono davvero tutti uguali? Ne parlo in questo video in cui analizziamo nel dettaglio

Desideri ricevere maggiori informazioni?